RETE PER L’INTERVENTO SOCIALE E L’INIZIATIVA DEMOCRATICA
www.reteiside.org
Rete ISIDE Onlus per l’intervento sociale e l’iniziativa democratica è una Associazione costituita a Dicembre 2008 per promuovere su tutto il territorio nazionale iniziative utili ed efficaci a difesa dei diritti e per sostenere concretamente tutt@ coloro che vivono in situazioni di precarietà e disagio.
Rete ISIDE Onlus per l’intervento sociale e l’iniziativa democratica è costituita da lavoratori e lavoratrici, studenti e pensionati impegnati sul piano sociale, sindacale e culturale.
Rete ISIDE Onlus per l’intervento sociale e l’iniziativa democratica si riconosce nel meticciato, nella solidarietà e nel mutualismo, nella difesa della salute, dell’ambiente e dei beni comuni.
Rete ISIDE Onlus per l’intervento sociale e l’iniziativa democratica si batte per una società democratica e basata sulla valorizzazione del comune.
Rete ISIDE Onlus per l’intervento sociale e l’iniziativa democratica è iscritta all’Albo Nazionale delle Onlus, non ha fini di lucro e svolge le proprie attività attraverso numerose sedi operative presenti nelle principali città ed in ogni regione.
La sede legale si trova a Roma, in via dell’Aeroporto 129.
Per maggiori informazioni è possibile
rivolgersi al Circolo Agorà Via Bovio n. 19 Pisa.
Orario segreteria: dal lunedì’ al venerdì dalle ore 9.00-12.30 / 14.00- 18.00
Mail: agorapi@officinaweb.it
Tel. 050.50044
Puoi sostenere RETE ISIDE ONLUS donando il tuo 5xMille:
E’ sufficiente indicare il Codice Fiscale 97534880584 nel tuo modello730 o unico, nello spazio dedicato.
FAQ – 5 PER MILLE
Come verrà utilizzata la mia donazione?
Il tuo contributo sarà utile per sviluppare i progetti realizzati direttamente da RETE ISIDE e per sostenere altre piccole associazioni e organizzazioni informali che condividono i nostri obiettive e forme di intervento: realtà che spesso hanno grandi progettualità, ma ridotte risorse economiche. Inoltre, una parte servirà a coprire le spese amministrative e di segreteria.
Chi può donare il 5×1000?
Ogni contribuente che compila la dichiarazione dei redditi può destinare il 5 per mille delle proprie tasse a una organizzazione no profit.
Questa donazione rappresenta un costo aggiuntivo per il contribuente?
Assolutamente no. Basta firmare nell’apposito riquadro del CUD, del modello 730, o del Modello Unico Persone Fisiche, e riportare nell’apposito spazio il codice fiscale di RETE ISIDE.
Ma questo contributo è in alternativa all’8 per mille?
No. La scelta dell’8 per mille e del 5 per mille dell’IRPEF non sono in alcun modo alternative fra loro, il contribuente può effettuarle entrambe.