Sin dalla sua costituzione nel 1994, il circolo agorà è stato – e continua ad essere – un collettivo di lavoratori, pensionati, studenti, giovani, impegnati in un progetto socio culturale schierato con le classi popolari locali e del mondo, dai quartieri periferici della nostra città alle periferie di un pianeta sconvolto da aggressioni militari e genocidi di un Occidente alla costante ricerca di materie prime e esseri umani da rapinare e sfruttare.
La proposta che facciamo è molto variegata, come potrete vedere girando per le pagine del sito.
Proponiamo percorsi di formazione di base, cineforum, dibattiti, seminari, musica, teatro, presentazione novità editoriali nella biblioteca Andrea Fisoni, ma anche servizi come il CAF, il Patronato, gli sportelli sicurezza nei posti di lavoro, casa, pensionati, contro la violenza di genere nei posti di lavoro, lo sportello A.Ba.Co. per la difesa dei consumatori, la Rete Iside Onlus.
Siamo uno spazio libero e recettivo per tutti coloro che vogliono costruire una socialità emancipata dalle logiche del mercato, nella prospettiva di un mondo migliore, libero dallo sfruttamento irrazionale e mercantilista degli esseri umani e della natura.
Ci puoi trovare nella nuova sede di Via Bovio 19, Pisa.
Orario segreteria: dal lunedì’ al venerdì h. 9.00-12.30 / 14.00- 18.00
agorapi@officinaweb.it
050.500442 – 3383614966